Avvisami quando torna disponibile Lascia il tuo indirizzo email e ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile: questo servizio di notifica comporta l'accettazione delle nostre Condizioni & Privacy. Prendine visione!
Email Non pubblicheremo mai il tuo indirizzo E-mail

Accetta e continua

Consegna 24/48 h e gratuita per ordini superiori a 49 euro!

Close

Garcinia Cambogia

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

  • 40 %
    platinum garcinia essential series 120cps muscletech acido idrossicitrico

    Essential Platinum Garcinia 120cps

    Valutato 5.00 su 5
    Vedi altri Garcinia Cambogia

    Platinum Garcinia integratore estratto vegetale di garcinia cambogia titolato in acido idrossicitrico, l’ideale per dimagrire diminuendo la sintesi del grasso, arricchito di te verde

    30.00 17.99
  • 31 %
    garcinia cambogia fat loss 90 capsule labrada nutrition integratore di acido idrossicitrico

    Garcinia Cambogia Fat Loss 90cps

    Valutato 4.67 su 5
    Vedi altri Garcinia Cambogia

    Garcinia Cambogia Fat Loss integratore estratto vegetale standardizzato in acido idrossi citrico un composto che inibisce la lipogenesi, cioè la sintesi delle molecole adipose, ottimo in abbinamento alla dieta dimagrante per scolpire il corpo velocemente

    29.00 19.99
  • 27 %
    sfd garcinia cambogia titolata in acido idrossicitrico per inibire la lipogenesi

    SFD Garcinia Cambogia 90cps

    Valutato 4.50 su 5
    Vedi altri Garcinia Cambogia

    SFD Garcinia Cambogia integratore estratto vegetale titolato in acido idrossicitrico 450mg per compressa, agisce riducendo la sintesi dei grassi e quindi il loro accumulo, abbinare alla dieta low carb per dimagrire in fretta

    16.99 12.45
  • 33 %
    super fat burner quamtrax dimagrante metabolico e inibitore della lipogenesi contiene garcinia cambogia

    Super Fat Burner 60cps One Pill Only

    Valutato 4.38 su 5

    Super Fat Burner integratore dimagrante con garcinia cambogia, te e caffè verde e cromo picolinato, assumi una sola pillola al giorno in abbinamento alla dieta ipocalorica a scarso contenuto in carboidrati

    15.99 10.68
  • 26 %
    glucoman fat loss dimagrante a base di fibre e altri estratti vegetali arricchito di micronutrienti

    Glucoman Fat Loss Formula 120cps

    Valutato 4.25 su 5

    Glucoman Fat Loss integratore per dimagrire velocemente diminuendo l’appetito, la sintesi e l’assorbimento dei grassi, è inoltre capace di controllare la glicemia evitando i picchi insulinici e di cortisolo

    28.00 20.84
  • 30 %
    hca plus garcinia integratore di garcinia cambogia con chitosano e cromo, ottimo per dimagrire senza stimolare il sistema nervoso

    HCA PLUS Garcinia 120cps

    Vedi altri Garcinia Cambogia

    HCA PLUS Garcinia integratore dimagrante, diminuisce la sintesi del grasso, riduce l’appetito ed evita picchi insulinici nel sangue, abbinalo alla dieta low carb per scolpire il tuo corpo in poco tempo

    23.00 15.99

Indice degli argomenti

Proprietà effetti e modalità d'uso

Caratteristiche e utilizzo

La Garcinia Cambogia è un integratore naturale realizzato a partire dall’estratto dell’omonima pianta, tipica dei paesi asiatici e utilizzata da secoli come importante sostegno alla salute.

Questo vegetale infatti ha la capacità di ridurre i livelli di colesterolo e dei grassi, tuttavia l’interesse nel settore sportivo proviene soprattutto da altri due effetti che la Garcinia Cambogia è in grado di realizzare.

leggi tutto

Si tratta dell’aumento della sazietà e l’inibizione dei processi di costruzione di nuovo grasso [1] (controllo della lipogenesi).

Il principio attivo di questa pianta che nello specifico è responsabile degli effetti descritti è l’acido idrossicitrico, una molecola molto rara in natura e contenuta solo nei frutti delle piante della famiglia delle Garciniae.

La sua applicazione più efficace avviene nell’ambito di diete ipocaloriche finalizzate alla perdita di peso.

Garcinia Cambogia per accelerare il dimagrimento

Combinando l’assunzione di questo supplemento naturale ad un’alimentazione caratterizzata da restrizione calorica, soprattutto per quanto riguarda la quota glucidica, il corpo sperimenta in breve tempo dei cambiamenti importanti, sia dal punto di vista del metabolismo che della composizione corporea.

La richiesta energetica infatti sarà soddisfatta a partire dal metabolismo dei grassi mentre il principio attivo agirà anche ostacolando i fenomeni di lipogenesi in maniera diretta.

Grazie all’appetito ridotto si introdurrà un quantitativo minore di cibo incentivando ulteriormente la scissione dei lipidi, senza stress aggiuntivi per la mente e per il fisico.

L’efficacia del prodotto è strettamente correlata ad un regime di dieta ipocalorica, senza il quale l’integratore non produrrà tutti gli effetti descritti.

Cosa utilizzare insieme alla Garcinia Cambogia

Come accade con gli altri integratori alimentari, anche per la Garcinia Cambogia esistono numerose sinergie che consentano al principio attivo di lavorare con una maggiore efficienza, sia per quanto riguarda la termogenesi che il processo dimagrante e la restrizione calorica.

Utilizzandola ad esempio insieme all’estratto di arancia amara e ad una fonte di fibre, si innescherà in maniera superiore il meccanismo di regolazione dell’appetito.

Non a caso le diete dimagranti più funzionali sono quelle che apportano un buon numero di fibre che vengono spesso ottenute consumando dosi più elevate di frutta e verdura fresche.

Sfruttando invece la sinergia della Garcinia Cambogia con sostanze dalle caratteristiche lipolitiche come ad esempio la caffeina e la capsaicina (principio attivo del peperoncino).

Anche i chetoni del lampone aumenteranno ulteriormente il consumo di calorie e la produzione di calore corporeo, ottimizzando i processi di perdita di peso.

Insieme ai guggulsteroni e alla tirosina, il metabolismo basale risulterà ancora più attivo migliorando il consumo energetico a riposo.

Dosaggio e sinergie della garcinia cambogia

L’integratore con cui la Garcinia Cambogia viene più comunemente associato è sicuramente la carnitina.

La carnitina aiuta a veicolare gli acidi grassi fino ai mitocondri lavorando come carrier trasportatore e favorendo l’ossidazione e la produzione energetica a partire dagli stessi, sostenendo quindi non solo i processi di termogenesi ma anche la performance atletica.

Per quanto riguarda il dosaggio, prendiamo in considerazione la concentrazione di Garcinia Cambogia nei prodotti sul mercato (che contengono acido idrossicitrico al 50%).

La scienza suggerisce di consumare dai 500 milligrammi ai 2 grammi di estratto secco quotidianamente, che corrispondono a circa 250-1000 milligrammi di acido idrossicitrico al giorno.

Un dosaggio superiore a quello consigliato può causare nei soggetti più sensibili emicranie e nausea: si raccomanda pertanto di attenersi alle indicazioni riportate nelle rispettive confezioni.

Riferimenti scientifici

[1] – Combination of Garcinia cambogia Extract and Pear Pomace Extract Additively Suppresses Adipogenesis and Enhances Lipolysis Istituto di ricerca di medicina naturale e farmacia della Repubblica di Corea

Whatsapp
VOGLIAMO RINGRAZIARTI DELLA VISITA!
Ricevi subito uno sconto del 5%
Lascia qui la tua email
Voglio lo sconto !
Potrai cancellarti dalla nostra newsletter in ogni momento!
close-link
Aspetta! Abbiamo qualcosa di interessante...

5% di sconto per te

Scrivi qui la tua email
Voglio il codice sconto!
Approfitta delle offerte NutriSuperMarket!
close-link