Avvisami quando torna disponibile Lascia il tuo indirizzo email e ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile: questo servizio di notifica comporta l'accettazione delle nostre Condizioni & Privacy. Prendine visione!
Email Non pubblicheremo mai il tuo indirizzo E-mail

Accetta e continua

Consegna 24/48 h e gratuita per ordini superiori a 49 euro!

Close

Proteine delle uova

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

  • 30 %
    egg pro 100 albume integratore proteico dal bianco uovo ideale come aiuto post workout dopo i pesi

    Egg Pro 100% Albume 800g

    Egg Pro 100% Albume integratore proteico in polvere 100% bianco d’uovo privo di zuccheri e grassi, ottimo come alternativa catalizzatrice per il recupero post allenamento dopo i pesi

    52.00 36.45
  • 20 %
    egg pro proteina 100% albume dell'uovo, ricca di aminoacidi essenziali e con zero grassi

    Egg Pro Albume Uovo 935g

    Egg Pro Scitec è una proteina 100% estratta dal bianco di uovo, ottima come soluzione alternativa ai derivati del latte, contiene tutti gli aminoacidi essenziali, zero grassi e bassi carboidrati, indicata prima e dopo l’allenamento. Gusto Cioccolato!

    49.55 39.45
  • elite xt protein 1,8kg dymatize

    Elite XT Protein 1,8 kg

    Elite XT Protein 1,8kg by Dymatize, integratore di proteine in polvere a rilascio misto, miscela di protidi con lenta e veloce assimilazione, ideale per una copertura azotata fino a 12 ore

    55.00
  • 14 %
    Egg Protein 1kg 4+ Nutrition

    Egg Protein 1kg

    Egg Protein è un supplemento proteico ottenuto dalle proteine dell’uovo, note per essere una fonte ad elevato valore biologico. Prodotto ideale per vegetariani e intolleranti al lattosio risulta particolarmente ricco di EAA.

    52.00 44.95
  • 40 %
    Egg White 80 1 Kg Protein Works

    EGG White 80 1kg

    Egg White 80 prodotto vegetariano a base di proteine dell’uovo, ricco di aminoacidi e povero di zuccheri e grassi. Molto digeribile, questo integratore sostiene la prestazione energetica e l’aumento dei tessuti muscolari magri.

    40.00 24.19
  • 36 %
    paleo protein 823g mhp nutrition

    Paleo Protein 823 gr

    Paleo Protein 823g by MHP, integratore proteico senza glutine ne lattosio ottenuto dal manzo idrolizzato e dal bianco d'uovo, ideale nella fase di massa ma anche in definizione grazie alla bassa presenza in grassi

    60.50 38.99
  • 6 %
    pro complex aps 60 proteina del siero arricchita con albumine e leucina

    Pro Complex APS 60 1,5 kg

    Pro Complex APS 1,5kg integratore proteico by Optimum Nutrition realizzato con le migliori fonti disponibili, il siero idrolizzato e isolato di latte, rapido assorbimento, ideale per il post allenamento

    69.00 64.99
  • 50 %
    universal egg protein 400g max protein series

    Universal Egg Protein 400g

    Universal Egg Protein integratore realizzato con albume d’uovo puro privo di grassi ma ricco di aminoacidi essenziali per sostenere la crescita dei muscoli, arricchito di estratti vegetali

    35.00 17.49

Indice degli argomenti

Proprietà effetti e modalità d'uso

Caratteristiche e utilizzo

Tra tutte le categorie di proteine che possiamo trovare sul mercato o introdurre nel nostro organismo attraverso l’alimentazione quotidiana, le proteine delle uova meritano una particolare attenzione.

Nonostante siano un’ottima fonte protidica molti consumatori sono preoccupati dai livelli di grassi e colesterolo contenuti in questo alimento.

leggi tutto

La quota proteica è distribuita in maniera più o meno equa sia nell’albume che nel tuorlo, prevalendo leggermente nell’albume, mentre grassi e colesterolo si trovano esclusivamente nel tuorlo (rosso).

Ecco quindi il motivo per cui gli albumi rappresentano un’ottima soluzione per regolare l’apporto di proteine senza ingerire lipidi in eccesso.

Un discorso analogo vale anche per le proteine delle uova in polvere che possono venir acquistate per soddisfare sia esigenze pratiche, sia per assicurarsi un profilo nutrizionale migliore e povero di grassi saturi.

Proteine delle uova: pochi grassi e molti aminoacidi

Le albumine rappresentano un’ottima alternativa alle proteine del siero per via dell’elevato valore biologico e dell’efficienza proteica.

La qualità delle proteine delle uova si avvantaggia anche come alternativa per chi soffre di intolleranza ai derivati del latte (che hanno tuttavia un sapore più delicato e dolciastro).

Rispetto le proteine vegetali le proteine dell’uovo hanno un profilo di aminoacidi migliore grazie all’equilibrio tra gli aminoacidi essenziali ed i tempi di digestione risultano intermedi tra quelli più veloci delle whey e le più lente caseine.

Le proteine dell’uovo quindi sono caratterizzate da un ottimo potere saziante e sono ideali anche per i soggetti che si trovano in un regime di definizione e dimagrimento.

Curiosità sulle proteine delle uova

Le proteine dell’albume d’uovo crude non risultano digeribili per via della presenza di alcune sostanze che ne impediscono l’assimilazione, mentre le proteine del tuorlo risultano digeribili anche senza cottura (l’uovo deve essere preferibilmente biologico e proveniente da allevamenti liberi e a terra).

La cottura ad alta temperatura del tuorlo ed in particolare la frittura infatti, ne rende più difficile la digestione, allungando i tempi di transito intestinale.

100 g di proteine del siero in polvere contengono 80 g di proteine, 6-7 di carboidrati e poco più di 5 g di grassi; quelle dell’uovo contengono quasi 81 g di proteine 1 di carboidrati e 5 di grassi risultando praticamente molto simili.

Per quanto riguarda gli aminoacidi contenuti le proteine dell’uovo contengono più arginina e più fenilalanina mentre quelle del latte apportano più leucina e più lisina.

Considerando ogni uovo consumato il nostro organismo riceve circa 7 g e mezzo di proteine.

Tutti i benefici delle proteine delle uova

Riassumiamo quindi in sintesi le caratteristiche delle proteine delle uova:

  • ottimo profilo aminoacidico in EAA;
  • adatte per gli atleti fase di massa;
  • adatte anche per i regimi dimagranti e la fase di definizione grazie all’ottimo potere saziante e alla scarsa presenza di grassi – se si esclude il tuorlo o si utilizzano integratori specifici;
  • non contengono lattosio e quindi sono adatte agli individui intolleranti grazie alla loro elevata digeribiltà;
  • le proteine in polvere dell’uovo hanno tempi medi di assimilazione e possono esser utilizzate anche in concomitanza ad altre fonti di proteine per garantire una copertura completa nel tempo ed una fornitura costante di aminoacidi nel flusso ematico, collocandosi come tempistiche a metà strada tra le proteine del siero e le caseine;
  • salvo presenza di aromi, le proteine delle uova hanno un sapore più salato rispetto le proteine derivate da latte e questo le rende ideali per accompagnare non solo frullati ma anche salse di verdura.

Whatsapp
VOGLIAMO RINGRAZIARTI DELLA VISITA!
Ricevi subito uno sconto del 5%
Lascia qui la tua email
Voglio lo sconto !
Potrai cancellarti dalla nostra newsletter in ogni momento!
close-link
Aspetta! Abbiamo qualcosa di interessante...

5% di sconto per te

Scrivi qui la tua email
Voglio il codice sconto!
Approfitta delle offerte NutriSuperMarket!
close-link