Avvisami quando torna disponibile Lascia il tuo indirizzo email e ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile: questo servizio di notifica comporta l'accettazione delle nostre Condizioni & Privacy. Prendine visione!
Email Non pubblicheremo mai il tuo indirizzo E-mail

Accetta e continua

Consegna 24/48 h e gratuita per ordini superiori a 49 euro!

Close

Proteine della carne

Visualizzazione di tutti i 16 risultati

  • 35 %
    beef protein delattosate integratore proteico in peptidi dal manzo idrolizzato

    Beef Protein Delattosate 908g

    Valutato 4.00 su 5

    Beef Protein Delattosate peptidi isolati per idrolisi dalla carne di manzo, si tratta di un integratore proteico a massima velocità di rilascio ematico, molto utile per la fase post allenamento dopo i pesi o altra attività fisica

    39.00 25.48
  • 32 %
    carnivor beef protein idrolizzato di manzo senza lattosio e glutine

    Carnivor Beef Protein 1960g

    Valutato 4.00 su 5

    Carnivor 1960g una proteina della carne idrolizzata derivante dal manzo con aggiunta di creatina monoidrato per raggiungere il massimo del volume e della crescita muscolare, ideale per gli intolleranti al lattosio

    88.00 59.99
  • 29 %
    carnivor beef aminos 100 300cps musclemeds

    100% Carnivor Beef Aminos 300cps

    Carnivor Beef Aminos 300cpr by Muscle Meds, integratore di aminoacidi estratti dalla carne bovina con aggiunta di creatina ed altri elementi ergogenici, prodotto ideale per migliorare la massa magra

    35.20 24.89
  • 37 %
    carnivor beef protein 908g musclemeds

    Carnivor 908g

    Carnivor 908gr by Muscle Meds, integratore proteico realizzato con protidi idrolizzati del manzo, aggiunta di creatina, maltodestrine, aminoacidi ramificati e glutammina, ideale in fase di massa

    52.80 33.39
  • 5 %
    100 beef aminos 400cps universal nutrition

    100% Beef Amino 400cps

    Beef Aminos 100% 400cpr by Universal Nutrition, si tratta di un prodotto a base di aminoacidi realizzato con le proteine isolate del manzo, elevato valore biologico e senza l’inconveniente dei grassi

    30.50 28.99
  • 20 %
    beef aminos 100 200cpr universal nutrition

    100% Beef Amino 200cps

    Beef Amino 100% 200 compresse, integratore di aminoacidi ottenuti dalla carne di manzo prodotto by Universal Nutrition ottimo per il mantenimento muscolare nelle diete ipocaloriche

    16.90 13.49
  • 27 %
    100% Hydrolyzed Beef Isolate Peptides 1,8kg Scitec Nutrition

    100% Hydrolyzed Beef Isolate Peptides 1,8kg

    Hydrolyzed Beef Isolate Peptides è un integratore di proteine della carne di manzo idrolizzata che si distingue per l'estrema qualità della materia prima e il valore biologico delle proteine contenute.

    95.00 68.92
  • 28 %
    100% Beef Concentrate 1000 gr Scitec Nutrition

    100% Beef Concentrate 1000 gr

    100% Beef Concentrate è un integratore proteico realizzato a partire da proteine del manzo idrolizzate. Risulta molto digeribile e ricco di aminoacidi ed è una valida alternativa alle proteine del siero.

    44.20 31.99
  • 29 %
    100% Hydrolyzed Beef Isolate Peptides 900g Scitec Nutrition

    100% Hydrolized Beef Isolate Peptides 900g

    Hydrolyzed Beef Isolate Peptides è un prodotto proteico realizzato a partire da proteine idrolizzate della carne di manzo. Sapore gradevole ed elevatissima qualità delle materie prime, Hydrolyzed Beef Isolate Peptides è ideale come supporto anabolico.

    55.00 38.78
  • 22 %
    titanium beef protein 908g san nutrition

    100% Pure Titanium Beef Supreme 908 gr

    Titanium Beef Supreme 908g by San Nutrition, integratore proteico del manzo idrolizzato e isolato, aggiunta di creatina e aminoacidi, ottima alternativa alle classiche whey del siero di latte

    49.00 37.99
  • 23 %
    beef protein lattosio free integratore proteico idrolizzato dal manzo ricco di aminoacidi e vitamine

    Beef Protein Lattosio Free 2,27kg

    Beef Protein Lattosio Free proteina della carne 100% idrolizzato dal manzo, ricco di peptidi e vitamine essenziali, ottimo da utilizzare in alternativa alle whey come supporto post allenamento

    64.00 48.99
  • 31 %
    CarneBolic 1680g Ultimate Nutrition

    CarneBolic 1680g

    CarneBolic è un integratore proteico ricavato dalle proteine del manzo idrolizzate, estremamente digeribile e privo di zuccheri, carboidrati e lattosio. Adatto a tutti gli atleti che cercano una fonte proteica efficace: ogni dose contiene 24 grammi di proteine.

    70.00 47.99
  • 38 %
    CarneBolic 840gr Ultimate Nutrition

    CarneBolic 840gr

    CarneBolic è un supplemento proteico con proteine del manzo idrolizzate, estremamente digeribile e senza lattosio. Valida alternativa alle proteine del siero, questo prodotto è molto indicato per sostenere il recupero post allenamento e l’aumento massa.

    50.00 30.99
  • 36 %
    paleo protein 823g mhp nutrition

    Paleo Protein 823 gr

    Paleo Protein 823g by MHP, integratore proteico senza glutine ne lattosio ottenuto dal manzo idrolizzato e dal bianco d'uovo, ideale nella fase di massa ma anche in definizione grazie alla bassa presenza in grassi

    60.50 38.99
  • 36 %

    Platinum 100% Beef Protein 908 gr

    Vedi altri

    Platinum 100% Beef Protein questo integratore contiene il 100% di proteine di manzo senza gelatina e completamente privo di zuccheri, colesterolo e lattosio. Ottimo come alternativa alle proteine del siero, va assunto preferibilmente dopo l’allenamento.

    58.00 36.99
  • 43 %
    Titanium Beef Supreme 1,8kg San Nutrition

    Titanium Beef Supreme 1,8kg

    Titanium Beef Supreme è un supplemento di proteine idrolizzate del manzo fortificato con BCAA e creatina. Favorisce il recupero dopo l'attività fisica, migliora la sintesi proteica e sostiene una migliore composizione corporea stimolando l'aumento della massa magra.

    100.00 56.89

Indice degli argomenti

Proprietà effetti e modalità d'uso

Caratteristiche e utilizzo

Le proteine della carne sono uno degli ultimi ritrovati in ambito di integrazione proteica per lo sport.

In realtà in commercio da molti anni sono però solo da poco tempo state maggiormente apprezzate.

In effetti i passi da gigante in termini di nutrizione sportiva hanno posto questi prodotti alla ribalta soltanto da una diecina di anni.

leggi tutto

Proteine della carne: caratteristiche principali

Iniziamo parlando di valore biologico, un parametro che è relativo a diversi aspetti della materia proteica, come per esempio la presenza di aminoacidi essenziali ed anche la biodisponibilità metabolica.

Ovvio che maggiori sono i due aspetti su detti e migliore sarà l’integratore di proteine in polvere.

Le proteine della carne hanno un valore biologico molto simile alle proteine delle uova che sono in assoluto, se consideriamo detto parametro, le migliori, tant’è che vengono prese come punto di riferimento.

Dunque sembrerebbe proprio che le proteine della carne siano uno dei migliori integratori in commercio, anche se non a tutti piacciono, per un discorso di sapore.

Vediamo le caratteristiche principali:

  • hanno bassi tenori in zuccheri praticamente pari a zero, mentre anche le migliori whey ne contengono almeno 1,5g per 100 di prodotto;
  • contengono grassi saturi soltanto in tracce, sebbene questo può sembrare strano vista la fonte di materia prima, cioè la carne (di solito rossa da manzo), che mediamente ne ha 2g;
  • vengono assorbite con estrema velocità e sono digerite prevalentemente nello stomaco a differenza delle sieroproteine che invece sono digerite quasi completamente nell’intestino dando spesso luogo a gonfiori e flatulenze;
  • sono prodotte per mezzo dell’idrolisi e quindi sono ricche di frazioni peptidiche di rapido assorbimento.

Come e quando utilizzare le proteine della carne

Trattandosi prevalentemente di integratori a rapido rilascio, le proteine della carne sono indicate subito dopo l’allenamento o al mattino epr colazione.

Infatti in questi due frangenti il tuo corpo vuole e deve essere nutrito in tempi molto brevi visto che è ormai svuotato di quasi tutti i nutrienti, nel primo caso a causa del workout e nel secondo a causa delle ore di sonno.

Soprattutto nel post allenamento avrai bisogno di veicolare il nutriente proteico nella muscolatura aggiungendo alla proteina anche una fonte di carboidrati a bassa osmolarità ed alto peso molecolare come il Vitargo.

In questo modo si produrrà la necessaria spinta ipoglicemizzante insulinica che permette il passaggio degli aminoacidi dal sangue fin dentro il tessuto muscolare.

Colesterolo nelle proteine della carne

La maggior parte delle proteine della carne, come per esempio le Carnivor Beef Protein, non contengono colesterolo se non in tracce, anche se questo aspetto, che non è certamente negativo, va meglio interpretato.

Infatti quando si parla di colesterolo sembra si stia parlando di un qualcosa di assolutamente nocivo e velenoso per il nostro corpo, ma non è così.

In dosi troppo elevate, o mal equilibrate, il colesterolo, formato da lipoproteine HDl e LDL, può danneggiare, occludendo e sclerotizzando i vasi, il sistema cardio circolatorio, ma nelle giuste quantità è un importante precursore dei principali ormoni steroidei come il testosterone.

Per meglio capire quanto è importante si pensi solo che negli uomini che seguono per anni una dieta vegana stretta, e quindi completamente priva di colesterolo, si possono manifestare processi di femminizzazione.

Sintesi sulle proteine della carne

  • hanno un elevato valore biologico;
  • arrivano a concentrazioni molto alte superiori anche all’80%;
  • non contengono zuccheri, grassi ne lattosio;
  • sono a rapido rilascio ematico;
  • utili per colazione e dopo l’attività fisica.

Whatsapp
VOGLIAMO RINGRAZIARTI DELLA VISITA!
Ricevi subito uno sconto del 5%
Lascia qui la tua email
Voglio lo sconto !
Potrai cancellarti dalla nostra newsletter in ogni momento!
close-link
Aspetta! Abbiamo qualcosa di interessante...

5% di sconto per te

Scrivi qui la tua email
Voglio il codice sconto!
Approfitta delle offerte NutriSuperMarket!
close-link