Avvisami quando torna disponibile Lascia il tuo indirizzo email e ti avviseremo quando il prodotto tornerà disponibile: questo servizio di notifica comporta l'accettazione delle nostre Condizioni & Privacy. Prendine visione!
Email Non pubblicheremo mai il tuo indirizzo E-mail

Accetta e continua

Consegna 24/48 h e gratuita per ordini superiori a 49 euro!

Close

Bevande Isotoniche

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

  • 36 %
    bolero drink aroma per acqua, fornisce sapore alla tua bevanda fresca e senza aggiungere calorie

    Bolero Drink 9g

    Valutato 4.93 su 5
    Vedi altri Bevande Isotoniche

    Bolero Drink è un preparato altamente solubile in acqua perfetto per gli atleti che per via della elevata sudorazione perdono costantemente preziosi elettroliti e liquidi. Consente di ottenere bevande ricche di vitamine e sali minerali, senza zuccheri aggiunti ne glutine per non alterare la spinta insulinica

    0.55 0.35
  • 36 %
    Bolero Advanced Hydration 12 x 3g Bolero

    Bolero Advanced Hydration 12X3g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    Bolero Advanced Hydration è un preparato per bevande dissetanti e di ottimo sapore, adatte a promuovere il recupero e sostenere la performance. Senza calorie, contiene vitamina C ed estratto di the nero.

    2.90 1.85
  • 28 %
    isogo instant formula preparato per bevande isotoniche utili nelle attivita di resistenza

    IsoGo Instant Formula 600g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    IsoGo Instant Formula integratore per preparare bevande isotoniche rinfrescanti, energetiche e reidratanti, a base di carboidrati e minerali elettrolitici, arricchito di bcaa, carnitina e glutammina, ottimo nelle attività di resistenza

    15.99 11.49
  • 33 %
    hydrating iso drink 420g multipower bevanda isotonica energetica

    Hydrating Iso Drink 420g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    Hydrating Iso Drink in polvere per preparare dissetanti bevande isotoniche, molto utili durante la prestazione di endurance con sudorazione severa, arricchito di carnitina per aiutare la sintesi di energia dal grasso e quindi il dimagrimento

    15.00 9.99
  • 27 %
    iso energy plus bevanda isotonica della sfd nutrition

    Iso Energy Plus 1kg

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    Iso Energy Plus preparato a base di amido di mais ceroso arricchito di minerali e bcaa ramificati, una miscela ideate per preparare bevande isotonica energizzanti e reidratanti. assumi prima, durante e dopo l’allenamento

    16.49 11.99
  • 26 %
    IsoTonic Box 10x40g Bio Tech USA

    IsoTonic Box 10x40g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    IsoTonic Box è un multivitaminico e multiminerale prodotto dalla prestigiosa azienda americana Biotech. Ottimo nel postworkout, questo prodotto ristabilisce l'equilibrio elettrolitico e la corretta idratazione dopo gli allenamenti più intensi.

    13.00 9.67
  • 23 %
    carbo one mineral complex carboidrati con minerali elettroliti ottimo pre e post workout

    Carbo ONE & Mineral Complex 1kg

    Valutato 5.00 su 5
    Vedi altri Carboidrati

    Carbo ONE & Mineral Complex è carboidrati a rapido rilascio da diverse fonti con aggiunta di minerali energetico elettrolitici, ottimo prima, durante e dopo l’allenamento per fornire carburante e idratazione al tuo corpo

    14.00 10.78
  • 26 %
    sali performance miscela di carboidrati e minerali elettroliti prodotta dalla watt

    Sali+ Performance 500g

    Sali+ Performance è destrosio e fruttosio arricchito di elettroliti e composti per migliorare la prestazione tra cui carnitina, caffeina e coenzima q10, ottimo da assumere prima e durante gli allenamenti di potenza e resistenza

    21.00 15.49
  • 31 %
    HydraTonic 20x22g Olimp

    HydraTonic 20x22g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    HydraTonic è un supplemento naturale con carboidrati, minerali e vitamine, confezionato in pratiche bustine monodose. Ogni sacchetto va sciolto in acqua e consumato circa ogni mezz’ora di allenamento, per ridurre la stanchezza, mantenere l’equilibrio elettrolitico e un ottimale stato di idratazione.

    27.00 18.50
  • 0 %
    Iso Drink 735g Multipower

    Iso Drink 735g

    Vedi altri Bevande Isotoniche

    Iso Drink è una bevanda isotonica che contiene carboidrati ad assorbimento differenziato, vitamine e minerali. Adatto per un utilizzo during e post workout, questo drink è arricchito di BCAA e carnitina.

    18.00 17.99

Indice degli argomenti

Proprietà effetti e modalità d'uso

Caratteristiche e utilizzo

Le Bevande Isotoniche sono la migliore soluzione per idratare correttamente i tessuti sia prima che durante e dopo la performance fisica.

Questi prodotti devono avere, per essere considerati isotonici, determinate caratteristiche come per esempio le medesime concentrazioni in zuccheri e sali rispetto al sangue.

Senza rispettare questo semplice ma essenziale requisito la bevanda non può dirsi isotonica.

Sono un esempio di bevande isotoniche, ma che in realtà non sono tali, i Bolero Drink, famosi per l’eccezionale sapore che danno all’acqua.

leggi tutto

Bevande Isotoniche: caratteristiche principali

Vediamo quali sono le proprietà che una bevanda isotonica deve avere per essere tale, e quindi:

  • contenere una quantità di carboidrati non superiore all’8-10%;
  • essere refrigerata a circa 13-14 gradi;
  • a rapido assorbimento per il corpo;
  • non deve provocare problemi intestinali.

Se il prodotto che scegli non ha queste caratteristiche, come per esempio i Bolero Drink, allora non solo non reidraterai i tessuti ma potresti anche ottenere l’effetto inverso.

Attenzione perchè molte bevande, che non sono affatto isotoniche, vengono spacciare come tali, ma in realtà sono ipotoniche o addirittura ipertoniche.

Nel primo caso otterrai comunque una buona reidratazione ma poca energia, mentre nel secondo non provocherai l’idratazione dei tessuti ma avrai a tua disposizione una elevata quantità di energia.

Dette situazioni sono determinate soltanto dalla percentuale in carboidrati, troppo bassa nel primo caso e alta nel secondo.

Perchè utilizzare le Bevande Isotoniche

Forse qualcuno potrebbe sostenere che l’acqua è più che sufficiente per recuperare i fluidi perduti, ma in realtà, laddove vi sia una severa sudorazione, non solo potrebbe non essere sufficiente, ma anche controindicata.

In effetti, soprattutto qualora la disidratazione sia già pervenuta, la sola acqua non sarà certamente adeguata per ripristinare in tempo i livelli di liquido corporeo.

A maggior ragione se stai eseguendo una pesante attività fisica, devi utilizzare una bevanda isotonica, altrimenti potresti sperimentare alcuni, o tutti, i seguenti effetti:

  • calo di potenza ed energia;
  • crampi muscolari;
  • calore improvviso;
  • problemi visivi.

Tipi di attività fisica e bevande isotoniche

L’importanza dell’acqua nel nostro corpo è assolutamente assodata e universalmente riconosciuta, non fosse soltanto perchè ne costituisce più dell’80%.

Tutti i nostri tessuti necessitano di acqua per mantenere le proprie caratteristiche sia plastiche che funzionali, sebbene esistano apparati che ne sono privi, per lo meno a livello di reazioni chimico metaboliche.

Con l’attività fisica, soprattutto se svolta nei periodi estivi, si vanno a a perdere elevatissime quantità di acqua e minerali elettroliti, che sono di fondamentale importanza per il corretto funzionamento dell’organismo.

Sia che tu pratichi il body building, sia che si tratti di attività di resistenza come la maratona, le bevande isotoniche sono evidentemente di auspicabile uso.

Certo è chiaro che in uno sport di endurance la sudorazione sarà ancora maggiore e quindi l’assunzione del prodotto dovrà essere molto più frequente e di quantità elevata.

Come preparare ed assumere Bevande Isotoniche

Di solito i prodotti appartenenti a questa categoria di integratori sportivi, sono realizzati in polvere la miscelare con acqua fresca.

Il loro utilizzo dovrebbe essere fatto già da prima dell’inizio della prestazione, soprattutto se questa prevede una severa sudorazione, vedi ciclismo, corsa, beach volley ma anche il semplice fitness.

Anche dopo il termine, anzi soprattutto dopo, dovrai continuare a sorseggiare tale bevanda, per evitare che il calo dei liquidi e degli elettroliti diminuisca notevolmente la velocità del recupero energetico, plastico e cognitivo.

Ricorda il fattore temperatura che è molto importante, e quindi munisciti di una borraccia possibilmente coibentata.

Sintesi sulle Bevande Isotoniche

  • fino al 10% di carboidrati;
  • da assumere fresche tra 13 e 14 gradi;
  • contengono minerali elettroliti come il potassio;
  • impiegare prima, durante e dopo l’esercizio;
  • ottime nelle endurance o nelle attività di potenza;
  • forniscono sia idratazione che energia;
  • hanno la stessa pressione osmotica del sangue.

Whatsapp
VOGLIAMO RINGRAZIARTI DELLA VISITA!
Ricevi subito uno sconto del 5%
Lascia qui la tua email
Voglio lo sconto !
Potrai cancellarti dalla nostra newsletter in ogni momento!
close-link
Aspetta! Abbiamo qualcosa di interessante...

5% di sconto per te

Scrivi qui la tua email
Voglio il codice sconto!
Approfitta delle offerte NutriSuperMarket!
close-link