Descrizione
Vitamina B12 Haya Labs integratore di methylcobalamina ad alto dosaggio, ottimo per i vegani o per chi ha carenze specifiche di questo micronutriente.
Sebbene detta vitamina possa essere prodotta dal nostro corpo, viene comunque considerata essenziale viste le basse quantità che produciamo.
Vitamina B12 e attività sportive
La vitamina in questione è connessa con una serie di meccanismi metabolici che possiamo ricondurre alla prestazione fisica.
Il principale fattore che però la vede come un valido sostegno allo sport, è la sua connessione con adeguate quantità di globuli rossi.
Questo fattore è mediato dalla capacità della vitamina di diminuire la pseudo anemia, cioè una bassa presenza di ferro nel sangue.
Poichè il ferro è correlato con il trasporto dell’ossigeno ai tessuti, espletato dall’emoglobina, ecco spiegato il nesso sportivo.
Adeguate quantità di ossigeno nei muscoli ti permetteranno di sperimentare una migliore prestazione fisica, soprattutto in termini di durata.
Vegani e Vitamina B12
le possibilità di sperimentare una carenza specifica di questa vitamina, sono molto più elevate in chi segue una dieta vegana.
Ciò dipende dal fatto che la vitamina B12, in natura, è presente in elevate quantità soltanto nei cibi animali.
Ci sono in verità anche cibi vegetali che la contengono, ma la sua biodisponibilità in questi alimenti è bassa.
Inoltre dobbiamo considerare che la Vitamina B12 presente in questo tipo di alimenti, secondo alcuni studi, non migliora il quadro anemico.
L’alga spirulina è uno dei super food che contengono maggiori quantità del micronutriente in oggetto.
Modalità di utilizzo
La dose indicata in etichetta, quindi una compressa sublinguale al giorno insieme ad un pasto, è sufficiente per soddisfare il fabbisogno nutrizionale.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.