29 %

Vitamina B12 200mcg 100cpr sublinguali

17.89 12.68

Vitamina B12 in compresse sublinguali, integratore di methylcobalamina, ottimo per i vegani che spesso sperimentano carenze specifiche, agisce migliorando i quadri di pseudo anemia e quindi favorisce la resistenza fisica

Esaurito

Voglio ricevere una mail appena torna disponibile

COD: HAY_METHB12
Vedi altri prodotti in Multivitaminici

Product ID: 23609

Descrizione

Vitamina B12 Haya Labs integratore di methylcobalamina ad alto dosaggio, ottimo per i vegani o per chi ha carenze specifiche di questo micronutriente.

Sebbene detta vitamina possa essere prodotta dal nostro corpo, viene comunque considerata essenziale viste le basse quantità che produciamo.

Vitamina B12 e attività sportive

La vitamina in questione è connessa con una serie di meccanismi metabolici che possiamo ricondurre alla prestazione fisica.

Il principale fattore che però la vede come un valido sostegno allo sport, è la sua connessione con adeguate quantità di globuli rossi.

Questo fattore è mediato dalla capacità della vitamina di diminuire la pseudo anemia, cioè una bassa presenza di ferro nel sangue.

Poichè il ferro è correlato con il trasporto dell’ossigeno ai tessuti, espletato dall’emoglobina, ecco spiegato il nesso sportivo.

Adeguate quantità di ossigeno nei muscoli ti permetteranno di sperimentare una migliore prestazione fisica, soprattutto in termini di durata.

Vegani e Vitamina B12

le possibilità di sperimentare una carenza specifica di questa vitamina, sono molto più elevate in chi segue una dieta vegana.

Ciò dipende dal fatto che la vitamina B12, in natura, è presente in elevate quantità soltanto nei cibi animali.

Ci sono in verità anche cibi vegetali che la contengono, ma la sua biodisponibilità in questi alimenti è bassa.

Inoltre dobbiamo considerare che la Vitamina B12 presente in questo tipo di alimenti, secondo alcuni studi, non migliora il quadro anemico.

L’alga spirulina è uno dei super food che contengono maggiori quantità del micronutriente in oggetto.

Modalità di utilizzo

La dose indicata in etichetta, quindi una compressa sublinguale al giorno insieme ad un pasto, è sufficiente per soddisfare il fabbisogno nutrizionale.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vitamina B12 200mcg 100cpr sublinguali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
100 compresse neutro
haya labs
Dosi per confezione: 100Dose: 1 compressa ()
Quantità per dose % RDA
Vitamina B12200 mcg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Istruzioni per l'uso: Assumere 1 cps al giorno insieme al pasto.
Avvertenze: Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Una dieta varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono importanti. Non eccedere le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso.