40 %

Tyrosina 100cps

11.79

Tirosina 500mg 100cps by Scitec Nutrition, si tratta di un integratore molto utile nel dimagrimento, incentiva la perdita del grasso grazie alle catecolammine di cui è precursore

4 disponibili

COD: 003107
Vedi altri prodotti in Tirosina

Product ID: 11994

Descrizione

Tirosina 500mg 100cps by Scitec Nutrition, un integratore a base di questo aminoacido semi essenziale che svolge numerose funzioni biologiche tra cui quella di precursore di importanti ormoni, sia tiroidei che neurotrasmettitori; Tirosina 500mg oltre a ricoprire nell’organismo umano dei compiti di fondamentale importanza, desta l’interesse degli sportivi e soprattutto di coloro che vogliono perdere peso e aumentare la definizione muscolare per avere addominali scolpiti la prossima estate. Vediamo quindi di capire come agisce l’integratore in questione.

Tirosina 500mg by Scitec: dimagrire sfruttando la tiroide

La tiroide è una ghiandola posta alla base del collo che regola la produzione di diversi ormoni tra cui la tiroxina di cui Tirosina 500mg è precursore per mezzo dell’enzima tiroglobulina; poichè questo ormone ha un potente effetto catabolico sui lipidi viene considerato come un perfetto coadiuvante del dimagrimento. Nello specifico questo ormone agisce in due modi relativamente alla perdita del grasso:

  • stimola la lipolisi cioè la mobilitazione dei grassi da utilizzare per finalità di sintesi energetica;
  • incentiva la produzione di calore incrementando così il dispendio calorico (termogenesi).

In questo modo si possono registrare due effetti sinergici, il primo relativo all’utilizzo dei grassi come carburante da usare nell’attività fisica al posto dei carboidrati, ed in merito a questo aspetto ricordiamo che Tirosina 500mg amplifica il suo effetto lipolitico se assunto nell’ambito di una dieta povera di glucidi, ed il secondo pertinente all’ottenimento di un bilancio calorico negativo quotidiano che è una delle prime regole se si vuole ridurre la percentuale di grasso corporeo.

Altri benefici ormonali di Tirosina 500mg

La storia non finisce qui, infatti Tirosina 500mg funge da precursore anche di altri ormoni quali sono le catecolammine; nel dettaglio i due elementi che più interessano l’ambito sportivo sono adrenalina e noradrenalina. Questi neurotrasmettitori sono tra le altre cose attivi nel processo lipolitico di catabolismo dei lipidi che vengono scomposti in acidi grassi e glicerolo, così da poter essere utilizzati dal metabolismo come fonte energetica alternativa ai substrati glucidici.

Anche in questo caso quindi Tirosina 500mg funziona meglio se assunta in concomitanza ad una dieta povera di carboidrati che sono la primaria fonte di energia che l’organismo utilizza per sintetizzare l’Atp (molecole ad alta energia). Infine ricordiamo che poichè la lipolisi viene innescata da un enzima, la lipasi ormone-sensibile, e che detto enzima si attiva in presenza dell’adrenalina secreta in risposta all’allenamento, l’utilizzo di Tirosina 500mg è auspicabile a circa 40 minuti prima dell’attività, così da amplificare al massimo la presenza della catecolamina che incentiverà l’effetto lipolitico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Tyrosina 100cps”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
100 capsule  neutro
scitec nutrition
Dosi per confezione: 50Dose: 2 capsule ()
Quantità per dose % RDA
L-Tirosina1 gr
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: L-Tirosina.
Istruzioni per l'uso: Si consiglia di assumere 2 capsule 30-60 minuti prima dell'allenamento.
Avvertenze: In caso di uso prolungato (oltre le 6/8 settimane) e' necessario il parere del medico. Il prodotto e' controindicato in gravidanza e al di sotto dei 12 anni. Non eccedere la dose consigliata. Gli integratori non sono da considerarsi come sostituti di un dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di eta' inferiore ai 3 anni.