28 %

Olio di Cocco Biologico 370ml

(3 recensioni dei clienti)

10.55

Olio di Cocco Biologico spremuto a freddo e non denaturato, ottima fonte di grassi buoni per il corpo, controlla lo stress ossidativo, aiuta il dimagrimento ed è ottimo per cucinare sia o per essere consumato a crudo

Esaurito

Voglio ricevere una mail appena torna disponibile

COD: 3830052954443
Vedi altri prodotti in Antiossidanti

Product ID: 22138

Descrizione

Olio di Cocco Biologico alimento della NutrisSlim ottenuto per spremitura a freddo in modo tale da non alterare le proprietà del nutriente.

Si tratta di una eccezionale fonte di grassi buoni dalla forte componente antiossidante, ma può essere utilizzato anche in altre casistiche.

Acidi laurico, caprico, linolico e oleico, questi sono i principali grassi contenuti nel prodotto.

Olio di Cocco Biologico: gli unici grassi saturi che fanno bene

Molto spesso avrai sentito dire che gli acidi grassi saturi sono dannosi per la salute del corpo, ma questo non è vero per l’olio di cocco.

In effetti nell’ultimo decennio molto studi hanno evidenziato le proprietà salutistiche dei grassi a catena media presenti in questo alimento.

Sono molte le proprietà dei su detti grassi:

  • aiutano la combustione dell’adipe di scorta sopratutto quello depositato sull’addome;
  • hanno un ottima componente antiossidante e antinfiammatoria;
  • controllano l’aggressione di batteri e microbi;
  • catalizzano l’assorbimento delle vitamine liposolubili;
  • facilitano l’assorbimento del calcio in ossa e denti.

Utilizzi dell’Olio di Cocco Biologico

Questo è un alimento, ma può essere impiegato anche per uso esterno come struccante, sui capelli, sui denti e sulle unghie, per fornire lucentezza.

Dal punto di vista dell’uso alimentare, sia a curdo che cotto, è interessante il fatto che i grassi contenuti non si ossidano.

Quindi non raggiungono facilmente il punto di fumo che, notoriamente, sviluppa composti dannosi per il corpo.

Olio di Cocco Biologico può essere utilizzato anche da vegani in quanto non contiene nessun edulcorante chimico e composto animale.

3 recensioni per Olio di Cocco Biologico 370ml

  1. francesca babba

    ci cucino qualunque cosa, ha un punto di fumo molto alto e quindi non provoca l’ossidazione dei grassi che si trasformano in composti nocivi, questo mi diceva il mio medico. siete forti, spedizione in meno di 24 ore, grazie

  2. ilaria bencivenga

    non avevo mai provato l’olio di cocco, poi ho scoperto che ha notevoli applicazioni e non soltanto culinarie, ottimo!

  3. chiara

    buono, lo sto utilizzando anche per cucinare da quando ho saputo che ha un punto di fumo più alto anche dell’olio extra vergine di oliva, è ottimo anche a crudo

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
370 millilitri neutro
nutrisslim
Dosi per confezione: 37Dose: 10 grammi ()
Quantità per dose % RDA
Valore Energetico86,2 Kcal
Grassi10 gr
di cui Saturi8,7 gr
di cui Polinsaturi0,18 gr
di cui Monoinsaturi0,6 gr
Carboidrati0 gr
Proteine0 gr
Sale0 gr
Acido Laurico4,4 gr
Acido Caprico0,4 gr
Acido Oleico0,05 gr
Acido Linolico0,08 gr
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Olio di cocco bio extra vergine pressato a freddo
Istruzioni per l'uso: Possiamo aggiungere l'olio di cocco a dessert, frullati, creme e salse. Poiché l'olio è molto stabile alle alte temperature, possiamo usarlo per cottura, frittura o cottura.
Avvertenze: Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di luce e calore. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica. Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico