20 %

Creatine Powder 600gr

29.00 23.09

Creatine Powder Micronized 600 g Optimum Nutrition, integratore 100% creatina monoidrato micronizzata, incentiva il metabolismo energetico e aumenta il volume muscolare per idratazione

1 disponibili

COD: 001739

Product ID: 11724

Descrizione

Creatine Powder Micronized 600g by Optimum Nutrition, si tratta di uno degli integratori più famosi e da tempo utilizzati negli sporto a carattere anaerobico come il body building, infatti sono note e comprovate le capacità di questo nutriente di fungere come un vero e proprio aiuto ergogenico; Creatine Powder Micronized è realizzato con il 100% di creatina pura monoidrato micronizzata, così da permetterne il massimo assorbimento senza dare luogo ai classici problemi intestinali che questo tipo di prodotti hanno fin dall’inizio causato.

Creatine Powder Micronized by ON: scopri l’azione della creatina

Come la creatina ha riscosso negli anni tutto questo successo? Semplice, è veramente capace di migliorare la performance di potenza, grazie alle sue caratteristiche che agiscono in diversi ambiti tra cui forza fisica, energia disponibile, massa muscolare, recupero e volume; vediamo quindi nel dettaglio le peculiarità di Creatine Powder Micronized:

  • nella fase di sintesi energetica relativa alla produzione di Atp, la creatina favorisce la ritrasformazione dell’Adp in Atp, così da incentivare la produzione di carburante chimico da utilizzare nelle attività fisiche in assenza di ossigeno (anaerobiche);
  • più energia significa anche più forza muscolare, questo aspetto si traduce in guadagni di massa magra maggiori, poichè l’ipertrofia è direttamente correlata con il numero di unità motorie che vengono reclutate con l’esercizio fisico, e che aumentano in modo direttamente proporzionale rispetto ai carichi sollevati e quindi all’intensità;
  • una funzione meno nota della creatina è quella di migliorare la risintesi del glicogeno post allenamento. Diversi studi hanno dimostrato come questo aminoacido, perchè di questo si tratta, sia capace, se assunto insieme con una fonte di glucidi nella fase di post workout, di incentivare un maggiore stoccaggio di glicogeno muscolare;
  • aumento del volume muscolare grazie alla maggiore presenza di liquidi che la creatina promuove, questo si tramuta anche in una più elevata quantità di nutrienti apportati al muscolo, quindi oltre l’effetto transitorio del pump si avranno anche ulteriori guadagni in massa e forza.

 

Come assumere Creatine Powder Micronized affinché funzioni

Tutte le caratteristiche di cui sopra sono realmente provate dalla scienza e da molteplici studi, c’è da dire però che per amplificarle e massimizzarle si rende necessario un veicolo che trasporti Creatine Powder Micronized nella muscolatura dove potrà svolgere tutti i suoi compiti. Parliamo quindi di carboidrati ad alto indice glicemico, come per esempio Carb Up Complex, per garantirsi un picco insulinico che trasporti con efficacia il nutriente nei muscoli.

L’insulina è un potente ormone che tra le sue caratteristiche ha anche quella di fungere da vero e proprio pusher dei nutrienti nei tessuti muscolari ecco dunque perchè per ottenere il massimo da Creatine Powder Micronized è necessario assumerla con carbo ad alto IG, se così non fosse fatto la maggior parte della creatina rimarrebbe fuori dalle cellule muscolari dove non potrebbe esercitare il suo effetto ergogenico.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Creatine Powder 600gr”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
600 grammi Neutro
Optimum Nutrition
Dosi per confezione: 200Dose: 3 grammi (1 cucchiaio)
Quantità per dose % RDA
Creatina Monoidrata 3.0gr
pari a creatina anidra base 2.64gr
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Creatina Monoidrata
Istruzioni per l'uso: Assumere 3gr di prodotto da sciogliere in 100ml d'acqua.
Avvertenze: In caso di uso prolungato (oltre 6-8 settimane) è necessario il parere del medico. Non usare il prodotto in caso di patologia epatica o renale, in gravidanza e al di sotto dei 12 anni se non dopo aver sentito il parere del medico. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Conservare in luogo fresco e asciutto.