19 %

CLA Softgels 90cps

23.89

CLA Softgels Acido Linoleico 90cps by Optimum Nutrition, integrato realizzato con olio di semi di cartamo, ideale per promuovere la perdita del grasso ed il benessere psicofisico

Esaurito

Voglio ricevere una mail appena torna disponibile

COD: 001577
Vedi altri prodotti in Acido Linoleico CLA

Product ID: 11674

Descrizione

CLA Softgels 90cps by Optimum Nutrition, integratore di acido linoleico coniugato realizzato con le migliori fonti di omega-6 disponibili, si tratta di un prodotto molto utilizzato nel fitness e nel wellness grazie alle sue proprietà benefiche sia relative alla prevenzione di alcune malattie come infarto e cancro, sia per le caratteristiche che lo rendono un eccellente coadiuvante della perdita di grasso corporeo. CLA Softgels è realizzato con olio di cartamo.

CLA Softgels: cosa è l’acido linoleico coniugato e quali ruoli svolge?

L’acido linoleico coniugato, o più comunemente CLA, è un acido grasso polinsaturo della famiglia degli Omega-6, si tratta quindi di un nutriente che il nostro organismo, in quanto essenziale, non è in grado di produrre, e pertanto va introdotto attraverso la normale dieta di tutti i giorni oppure per mezzo di integratori specifici come CLA Softgels. Questo nutriente non è essenziale solo perchè non lo produciamo ma lo è relativamente ai ruoli biologico che questo tipo di sostanza svolge nell’organismo dell’essere umano.   In termini di benessere e salute a prodotti come CLA Softgels vengono riconosciute molteplici prerogative che ora andremo ad esaminare nel dettaglio; si tratta fondamentalmente di tre ambiti in cui l’acido linoleico svolge le seguenti azioni:

  • inibisce e riduce la manifestazione di neoplasie a carico della mammella, dell’intestino e del polmone;
  • riduce la presenza di immunoglobuline E, e limita quindi l’insorgere di allergie aumentando in concomitanza la risposta immunitaria;
  • disincentiva le malattie a carico del cuore per mezzo di prostaglandine, trombossani e acido arachidonico di cui è precursore.

 

Cambia in meglio la tua composizione corporea con CLA Softgels by Optimum

Relativamente all’ambito sportivo le caratteristiche di cui sopra non destano molto interesse anche se comunque direttamente correlate con il benessere di tutti noi, mentre per il fitness in particolare la peculiarità di CLA Softgels maggiormente apprezzata è quella pertinente alla, per alcuni presunta, capacità di migliorare la composizione corporea garantendo una riduzione della massa grassa in favore di quella muscolare magra; da questo è molto semplice comprendere il grande successo che negli anni questo supplemento sportivo ha riscosso.   Vediamo ora di capire quali sono i meccanismi che porterebbero a questo risultato.

In primo luogo troviamo la capacità di CLA Softgels di inibire la lipogenesi, cioè la sintesi di nuovi tessuti adiposi promossa e modulata dalla LPL (lipoprotein lipasi), sul secondo gradino del podio osserviamo un incremento della termogenesi con conseguente produzione di calore e dispendio calorico, questo aspetto incide indirettamente sulla perdita del grasso in quanto è noto che per dimagrire sia indispensabile assumere una quantità di calorie quotidiana minore rispetto a quella assunta. Infine possiamo annoverare tra le caratteristiche dimagranti di CLA Softgels un incentivo al trasporto degli acidi grassi nei mitocondri dove saranno ossidati ed utilizzati per scopi energetici, meccanismo questo mediato dalla carnitina.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “CLA Softgels 90cps”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni nutrizionali non disponibili per questo prodotto. In caso di pacchetti bundle, consultare le schede dei singoli prodotti.