Descrizione
Citrullina Malato Haya Labs integratore di l-citrullina legata a molecole di acido malico per migliorarne la disponibilità metabolica e potenziare l’effetto a parità di dosaggio introdotto.
Si tratta di un aminoacido che viene estratto dalla buccia del cocomero e che si occupa prevalentemente di stimolare i livelli di arginina e diminuire la fatica.
Citrullina Malato e ossido nitrico, un precursore indiretto
Una dose da due grammi di citrullina è capace di aumentare i livelli ematici di arginina più della stessa arginina.
Questo fattore pone il prodotto come un eccezionale stimolatore dell’ossido nitrico e quindi come un efficace integratore per il pompaggio.
Dalla maggiore vasodilatazione dei tessuti e dal conseguente più elevato irroramento sanguigno, si ottiene un maggiore apporto nutrizionale alla muscolatura.
Con esso si può beneficiare di un vero e proprio turbo che intensificherà la prestazione fisica in palestra.
Azione adattogena di Citrullina Malato
Diversi studi confermano che la citrullina è direttamente coinvolta con i meccanismi di espulsione delle scorie che si accumulano in seguito agli sforzi fisici.
Così si possono imputare a questo aminoacido anche proprietà ergogeniche, sia nelle attività di potenza che in quelle di resistenza con elevato consumo di ossigeno.
Ricordiamo infine che è possibile abbinare la Citrullina Malato ad altri composti per potenziarne l’effetto:
- beta alanina, soprattutto nelle attività aerobiche;
- taurina, altro stimolatore dell’ossido nitrico;
- vitamina C, prolunga l’emivita del nitric oxide nel sangue.
Dany97 –
ottimo integratore prodotto perfetto senza problemi, spedizione velocissima
fausto95 –
ottimo pompaggio con questo prodotto, ho avvertito una sensibile differenza fin dal primo gionro di utilizzo, ne assumo 5g prima dei pesi a circa 30 minuti con succo di arancia per dare anche vitamina C che serve