33 %

Beta Alanine Powder 500gr

45.99

Beta Alanine Powder 500g by Now Foods, si tratta di un prodotto per migliorare la performance, agisce sulla presenza di acido lattico limitandola così da posticipare il cedimento muscolare

2 disponibili

COD: 000852
Vedi altri prodotti in Beta alanina - carnosina

Product ID: 12208

Descrizione

Beta Alanine Powder 500g by Now Foods, un prodotto che migliorerà la tua prestazione fisica in palestra in un modo che non hai ancora mai sperimentato, questo integratore contiene beta alanina, un aminoacido che insieme con l’istidina partecipa alla sintesi della carnosina, ed è proprio quest’ultima che interviene positivamente nelle attività sportive; Beta Alanine Powder prolungherà ogni tua serie fino al massimo del potenziale, attraverso il suo effetto tampone sull’acidosi muscolare, è in pratica capace di ridurre la presenza del lattato, nota sostanza associata alla fatica muscolare. Vediamo tutto nel dettaglio.

Beta Alanine Powder: evita il cedimento è cresci più in fretta con la carnosina

Ottenere buoni risultati in termini di massa significa effettuare intensi allenamenti con i pesi, se così non facessimo il numero delle fibre muscolari reclutate sarebbe troppo basso innescare l’ipertrofia; con Beta Alanine Powder potrai allenarti fino al tuo massimo potenziale portando ogni serie fino a cedimento, come mai avevi fatto prima.

Questo integratore è capace di limitare l’acidosi muscolare indotta dagli ioni di idrogeno contenuti nell’acido lattico, così da migliorare la prestazione posticipando il momento della fatica e quindi reclutando un maggiore numero di unità motorie.   Tutto questo grazie a Beta Alanine Powder, si traduce in sviluppo di più massa, ma anche di più forza muscolare. Ricordiamo per dovere di cronaca che la beta alanina non è direttamente responsabile degli effetti su detti, ma partecipa insieme con istidina alla sintesi della carnosina, questo dipeptide responsabile di una prestazione fisica migliorata che determina l’effetto “buffer” sugli ioni di idrogeno.

Altri effetti metabolici della beta alanina in Beta Alanine Powder

Tra le caratteristiche interessanti della beta alanina dobbiamo, oltre quanto su detto, includere anche l’effetto antiossidante che comunque è di nuovo indotto indirettamente in quanto è ancora la carnosina ad esercitarlo. Nello specifico, a parte il generale effetto riducente nei confronti dei radicali liberi, sembra interessante il meccanismo di difesa che il dipeptide in questione è in grado di attivare nei confronti della “pompa di sodio”.

Si tratta di una vera e propria pompa responsabile della trasmissione di tutti i segnali a livello nervoso e quindi anche della contrazione muscolare. In parole povere Beta Alanine Powder limitando l’eccitamento nervoso superfluo coadiuva il recupero. Per maggiori informazioni su questo aspetto rimandiamo ad uno studio del 2004 effettuato dall’università di Tokyo disponibile a questo link. Riassumiamo dunque le caratteristiche di Beta Alanine Powder:

  • favorisce il miglioramento della performance anaerobica;
  • promuove un maggiore stoccaggio di carnosina nel muscolo;
  • esercita un effetto antiossidante e coadiuva il recupero neurale;
  • limita l’effetto di acidosi provocato dagli ioni di idrogeno.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Beta Alanine Powder 500gr”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
500 grammi Neutro
Now Foods
Dosi per confezione: 100Dose: 5 grammi ()
Quantità per dose % RDA
Beta Alanina 5000mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Ingredienti: Beta Alanina
Istruzioni per l'uso: Assumere 5 grammi al giorno diluite con acqua.
Avvertenze: Leggere attentamente le avvertenze. Non superare le dosi giornaliere consigliate. Tenere al di fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata.