21 %

Beta Alanine 2000 in polvere 200g

14.99

Beta Alanine 2000 integratore di beta alanina in polvere, ottimo come stimolatore dell’ossido nitrico e come precursore di carnosina, aiuta la prestazione sia di potenza che resistenza, va assunta pre allenamento

4 disponibili

COD: 034659090075
Vedi altri prodotti in Beta alanina - carnosina

Product ID: 23566

Descrizione

Beta Alanine 2000 della Everbuild Nutrition, integratore di beta alanina pura in polvere, ottimo sia per la massa muscolare che per la resistenza fisica.

Trattasi di un amminoacido precursore sia di ossido nitrico che di carnosina, composti direttamente connessi con una migliorata prestanza fisica.

Beta Alanine 2000 per il pompaggio muscolare

Il principale ed immediato effetto che avrai con l’utilizzo della beta alanina è la stimolazione dell’ossido nitrico.

Questo composto favorisce la vaso dilatazione e quindi l’afflusso di sangue, e nutrienti, nella muscolatura.

Il risultato finale sarà un maggiore gonfiore durante gli allenamenti ed anche una migliore sintesi di energia e di proteine.

Resistenza fisica e Beta Alanine 2000

Dal punto di vista della resistenza e quindi delle attività fisiche di durata, la beta alanina interviene promuovendo la sintesi della carnosina.

Si tratta di un dipeptide formato da beta alanina e istidina, in grado di diminuire gli ioni di idrogeno presenti nei muscoli.

Questi ioni, rilasciati insieme all’acido lattico, sono responsabili del cedimento muscolare anticipato e quindi diminuiscono l’intensità di allenamento.

Come utilizzare e quali sinergie sfruttare

A prescindere dall’obbiettivo che vuoi ottenere, se aumento del pompaggio o della resistenza, assumerai la dose di 2-4g al giorno prima del workout.

Dal punto di vista dell’ossido nitrico inizierai fin da subito ad avvertire una differenza sul pompaggio, mentre per la resistenza ci vorranno circa 10 giorni.

Infatti la beta alanina, per agire come aiuto resistivo, deve essere stoccata nella muscolatura e quindi sono necessari diversi giorni.

Come sinergie funzionali di Beta Alanine 2000 con altri nutrienti, possiamo segnalare:

  • altri precursori di ossido nitrico come l’arginina e la taurina più la vitamina C che prolunga la durata ematica del composto pompante;
  • minerali elettroliti per promuovere la resistenza durante le attività di durata.

Ricordiamo infine che è normale, dopo l’assunzione di Beta Alanine 2000, avvertire una sensazione di formicolio negli arti e nella schiena.

Si tratta della parestesia, innocuo effetto della beta alanina, scomparirà dopo una diecina di minuti.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Beta Alanine 2000 in polvere 200g”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni Nutrizionali
200 grammi neutro
everbuild nutrition
Dosi per confezione: 100Dose: 2 grammi (1/2 misurino)
Quantità per dose % RDA
Beta Alanina2000 mg
* Le Razioni Giornaliere Raccomandate sono calcolate sulla base di una dieta da 2000 kcal o 8400 kJ. Il proprio fabbisogno giornaliero può variare a seconda del sesso, dell'età e dell'attività fisica svolta.
Istruzioni per l'uso: Diluire 1/2 misurino pari a 2 gr in 200 ml di acqua e assumere prima dell'allenamento.
Avvertenze: Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata. Ricordiamo l’importanza di seguire uno stile di vita sano e un’alimentazione variata ed equilibrata. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Richiudere accuratamente la confezione dopo l'uso.