9 %

Bcaa+B6 350cps

29.28 26.79

Bcaa+B6 350cpr by F2 Full Force, integratore alimentare di amminoacidi a catena ramificata in rapporto 2:1:1 leucina, isoleucina e valina, ottimo per coadiuvare il metabolismo energetico e la sintesi proteica

Esaurito

Voglio ricevere una mail appena torna disponibile

COD: 003416
Vedi altri prodotti in Integratori di amminoacidi

Product ID: 12064

Descrizione

Bcaa + B6 350 compresse integratore sportivo di aminoacidi a catena ramificata con rapporto 2:1:1 (L-leucina, L-isoleucina, L-valina) by F2 Full Force (Scitec Nutrition), si tratta di un supplemento di quelli che non possono mancare nel programma integrativo dell’atleta che ottiene risultati in palestra, non perdere tempo con altri integratori se prima non hai una solida base di partenza, Bcaa + B6 costituisce parte di quella base grazie alla sua capacità di incentivare la performance fisica mantenendo uno stato catabolico e di ottimale sintesi proteica.

Bcaa + B6 per dare alla tua muscolatura energia e nutrimento

Come su detto gli aminoacidi ramificati sono la base di un’adeguata integrazione alimentare, infatti questi elementi sono anche chiamati aminoacidi essenziali perchè il nostro corpo non è capace di produrne una quantità sufficiente, nello specifico i ramificati sono tre dei 9 essenziali esistenti e cioè leucina, isoleucina e valina, che corrispondono a circa il 35% degli amminoacidi presenti nelle proteine dei tessuti muscolari scheletrici.

Da questo è facile comprendere l’importanza e la basilarità di un integratore come Bcaa + b6; ma a cosa servono questi composti oltre che alla costituzione delle cellule muscolari? La prima caratteristica che viene riconosciuta agli aminoacidi ramificati nell’ambito dello sport è quella di saper incentivare la sintesi di nuovi tessuti muscolari; è infatti provato scientificamente che l’integrazione di questi nutrienti prima e dopo l’allenamento con i pesi da luogo ad un aumento di segnali cellulare detti “p70S6k” correlati alla crescita muscolare ipertrofica.

Non solo massa con Bcaa + B6 ma anche energia per preservare il muscolo scheletrico

A quanto pare le funzionalità di Bcaa + B6 non sono finite qui, infatti gli aminoacidi oltre a svolgere l’importante funzione di cui sopra si occupano anche di elargire energia al metabolismo nel caso in cui ce ne sia bisogno; in presenza di regimi alimentari ipocalorici quando solitamente la dieta è poco ricca di carboidrati, primaria fonte energetica, il metabolismo mette in atto quello che in gergo tecnico si chiama Muscle Protein Breakdown. 

Si tratta della scomposizione del tessuto muscolare scheletrico al fine di ottenere Bcaa da utilizzare come fonte energetica alternativa agli zuccheri; lo stesso effetto anticatabolico si può ottenere assumendo durante l’allenamento una bevanda a base di carboidrati, ma questo atteggiamento è incompatibile con la maggior parte delle diete per ridurre il grasso corporeo, ecco quindi spiegata la principale funzionalità di questo integratore.   Infine ricordiamo che l’aggiunta della vitamina B6 non è un fatto casuale, infatti questo micronutriente, noto anche come piridossina, è direttamente coinvolto nel metabolismo degli aminoacidi nell’ambito del quale funge da catalizzatore. Riassumendo le caratteristiche di Bcaa + B6 diremo che:

  • va assunto in presenza di attività fisiche in quanto l’organismo non è capace di produrre questo tipo di aminoacidi;
  • funge da incentivante della sintesi proteica stimolando segnali detti p70S6k;
  • previene il catabolismo proteico muscolare in assenza di adeguate scorte glucidiche;
  • è implementato con vitamina B6 per garantire il massimo è più veloce assorbimento.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bcaa+B6 350cps”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni nutrizionali non disponibili per questo prodotto. In caso di pacchetti bundle, consultare le schede dei singoli prodotti.