16 %

Bcaa 5000 Powder 336gr

35.99

Bcaa 5000 Powder 324g by Optimum Nutrition, integratore di aminoacidi ramificati in polvere puri al 100% con rapporto leucina, valina, isoleucina di 2:1:1, fornisce 5g di nutrimento amminoacidico a porzione

Esaurito

Voglio ricevere una mail appena torna disponibile

COD: 001631
Vedi altri prodotti in Aminoacidi Bcaa Ramificati

Product ID: 12150

Descrizione

Bcaa 5000 Powder Optimum Nutrition è un integratore di aminoacidi a catena ramificata in polvere con rapporto ottimale leucina, valina, isoleucina di 2:1:1, si tratta di un supplemento di quelli che non deve mai mancare nel programma nutrizionale del body builder vincente.

Bcaa 5000 Powder trova diverse applicazione nell’ambito sportivo, infatti coadiuva la sintesi proteica, il recupero e l’anabolismo nella fase di massa, mentre supporta la prestazione, previene il catabolismo e combatte l’effetto Doms in quella di definizione muscolare. Ora vedremo di capire perchè si dovrebbe acquistare un prodotto simile, le ragioni sono tante ed andremo a spiegarle nel dettaglio.

Bcaa 5000 Powder: cosa sono gli aminoacidi ramificati e quali funzioni svolgono?

I macronutrienti contenuti in Bcaa 5000 Powder sono tra i più conosciuti e utilizzati nelle attività fisiche, sia di potenza che di resistenza, questo per merito dei molteplici ruoli che detti elementi possono svolgere a livello metabolico che più avanti riassumeremo, ma prima di farlo dobbiamo ricordare che i Bcaa sono aminoacidi essenziali, questo significa che dobbiamo indispensabilmente assumerli attraverso l’alimentazione e ove questa non sia sufficiente al fabbisogno, con integratori alimentari come Bcaa 5000 Powder. Fatta questa doverosa premessa veniamo dunque alle caratteristiche dei ramificati che a livello metabolico fisiologico possono:

  • incentivare la sintesi di nuove proteine incluse ovviamente quelle deputate alla costruzione di nuovi tessuti muscolari;
  • innescare l’attivazione e l’invio di segnali anabolici come il “mammalian target of rapamycin” ovvero mTor;
  • prevenire il catabolismo proteico in mancanza di sufficiente energia metabolica derivante da glucidi;
  • stimolare la secrezione endogena della somatotropina (GH).

 

Più grossi e magri con Bcaa 5000 Powder

Ci sono poi altre funzioni meno note dei Bcaa ma non per questo di minore interesse, infatti troviamo che diversi studi hanno confermato come questi nutrienti in Bcaa 5000 Powder concorrano a promuovere due aspetti fondamentali in relazione agli obbiettivi perseguiti dagli atleti, si tratta di una migliore composizione corporea e di un rapporto testosterone cortisolo favorevole, vediamoli nel dettaglio.

Uno studio del 2011 effettuato da università americane su più di 4 mila soggetti ha messo in luce come chi assume Bcaa ed in particolare la lucina tende ad essere più magro rispetto a chi non integra questo aminoacido.   Infine abbiamo l’effetto che Bcaa 5000 Powder esercita sui livelli di testosterone in rapporto al cortisolo, infatti chi utilizza tali macronutrienti in concomitanza con l’allenamento con i pesi registra una minore presenza di cortisolo rispetto al testosterone, e questo è un aspetto fondamentale visto che il primo innesca la proteolisi, mentre il secondo la proteosintesi, cioè la costruzione di nuove proteine. Riassumiamo dunque le caratteristiche di Bcaa 5000 Powder:

  • aumenta massa e sintesi proteica;
  • previene il catabolismo;
  • sostiene la presenza di ormoni anabolici;
  • coadiuva il recupero post workout;
  • inibisce l’effetto Doms.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Bcaa 5000 Powder 336gr”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni nutrizionali non disponibili per questo prodotto. In caso di pacchetti bundle, consultare le schede dei singoli prodotti.