Descrizione
Acetil Carnitina confezione da 90 capsule prodotta da Dymatize, si tratta di un integratore di carnitina acetilata molto conosciuto ed utilizzato nel fitness in quanto è capace di ottimizzare il metabolismo lipidico ed in determinate condizioni aumentarlo notevolmente fino a divenire un vero e proprio bruciatore di grasso; Acetil Carnitina in pratica determina fin dal suo primo utilizzo un concreto aumento della quantità di acidi grassi che viene utilizzata per produrre energia, vediamo come.
Acetil Carnitina by Dymatize, come funziona questo aminoacido?
La carnitina è un aminoacido non essenziale e sintetizzato a partire da lisina e metionina, ciò nonostante viene spesso integrato in quanto la sua principale caratteristica, che è quella di saper aumentare il dimagrimento è, ovviamente, molto apprezzata negli ambiti sportivi; ma come funziona nel dettaglio questo elemento? In parole povere l’Acetil Carnitina, quando non vi sono sufficienti scorte di carboidrati, incentiva l’utilizzo dei grassi come fonte alternativa di energia.
Quando l’atleta si sottopone agli sforzi fisici ha necessità di utilizzare del carburante chimico per svolgere il lavoro in palestra, ma se sta attraversando un periodo di definizione è molto probabile che la sua dieta sia povera di glucidi, primaria fonte energetica che il metabolismo vuole utilizzare; ecco che qui entra in gioco Acetil Carnitina che promuove quella che è conosciuta come lipolisi, cioè la disgregazione del grasso corporeo per produrre energia.
In merito a questo discorso è interessante notare che il metabolismo se mancano i carboidrati non va subito a scomporre i grassi ma si rivolge prima alle scorte di amminoacidi muscolari, ecco quindi spiegato un altro fondamentale motivo per utilizzare Acetil Carnitina.
Acetil Carnitina: un aiuto per il muscolo più importante, il cuore
Altri effetti dell’Acetil Carnitina degni di nota ed interesse anche da parte degli sportivi, sono direttamente correlati con la funzionalità del cuore, infatti questo muscolo, del resto il più importante di tutti, per svolgere le sue funzioni utilizza gli acidi grassi e pertanto essendo l’Acetil Carnitina un incentivo alla loro mobilitazione ecco spiegato l’aiuto, se pur indiretto, che questo nutriente può dare. Inoltre recenti studi hanno confermato come l’Acetil Carnitina sia capace anche di ridurre la presenza del colesterolo cattivo e dei trigliceridi, riducendo così la quantità di lavoro che il cuore deve svolgere per pompare il sangue in tutto il corpo. Riassumiamo quindi le prerogative della Acetil Carnitina:
- è di auspicabile utilizzo nelle diete per dimagrire;
- favorisce l’utilizzo dei grassi per produrre energia;
- incentiva la mobilitazione degli acidi grassi e quindi coadiuva l’azione del cuore;
- riduce la viscosità del sangue diminuendo il colesterolo cattivo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.